Vai al Negozio

Termini & Condizioni di Vendita

Sigla Editoriale

RTV Service Sas
Via Cattarinetti Franco, 1/F
37136 Verona (VR)
Partita IVA e Cod Fisc.: IT02737200234
Nr. R.E.A. – Registro delle imprese: VR 261049
Proprietaria dei domini: www.rtvservice.it – www.rtvservice.com
Tel.: 045 505523
E-mail: info@rtvservice.com
Caselle di posta certificata: rtvservice@pec.it

Termini e Condizioni Generali di Vendita

1 – Premessa:
Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti commerciali di vendita di beni e servizi tra RTV Service e la clientela. Viene esclusa ogni altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. L’inserimento di un ordine on line sul sito www.rtvservice.it, implica l’accettazione integrale delle condizioni espresse nel presente accordo.

2 – Responsabilità:
RTV Service non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi pubblicato nel catalogo on line sito www.rtvservice.it . RTV Service non è responsabile per la ritardata e/o la mancata consegna del prodotto. RTV Service non è responsabile per la mancata corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito. RTV Service non è responsabile per qualsiasi altra informazione o fatto non imputabile a RTV Service stessa. Per i clienti residenti all’estero o per transazioni in paesi diversi dall’Italia RTV Service non è responsabile per eventuali oneri o leggi che dovessero precludere la vendita o gravare il prodotto di costi aggiuntivi.

3 – Informazioni Tecniche:
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet: www.rtvservice.it, sono quelle redatte dai produttori. RTV Service si riserva la facoltà di modificare le informazioni tecniche dei prodotti in ogni momento senza doverne dare preavviso o altra comunicazione. Le informazioni contenute nel catalogo/sito web in particolare testi, foto, grafica, illustrazioni e qualsiasi software e tutti i marchi, brevetti, modelli di utilità e copyright, sono di proprietà dei rispettivi produttori. Usi diversi dalla consultazione e dall’acquisto, dei materiali contenuti nel sito non sono consentiti se non previo consenso scritto da parte nostra o da parte del titolare dei diritti e/o del copyright. RTV Service produce con cura diligenza ed attenzione le informazioni tecniche e le descrizioni dei prodotti, nonostante ciò in caso di inesattezze o errori RTV Service non è in alcun modo responsabile e non fornisce alcuna garanzia a riguardo di eventuali mancanze, errori o inesattezze contenute nel sito. Le immagini hanno scopo puramente indicativo, fare riferimento al data sheet del produttore per dettagli e caratteristiche.

4 – Ordini:
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente a mezzo Email, o tramite Internet (on line), o telefonici a mezzo del nostro call center. Gli ordini inseriti sul sito generano una mail automatica di conferma della ricezione dell’ordine. La mail inviata in automatico non rappresenta di per se una conferma di accettazione dell’ordine. Gli ordini si intendono di fatto accettati alla spedizione della merce.

5 – Prezzi:
Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi prezzi di listino suggeriti per l’utente finale IVA inclusa. Tutti i prezzi sono al lordo dello sconto. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. I prezzi di alcune tipologie di prodotto possono subire variazioni repentine anche sostanziali. In caso di contestazioni RTV Service si riserva il diritto di accettare e spedire l’ordine. Ad ogni modo vale il prezzo pubblicato sul sito al momento dell’ordine.

6 – Disponibilità Prodotti:
Gli articoli non disponibili vengono evidenziati in fase d’ordine sul sito www.rtvservice.it con un messaggio dedicato, oppure sono privi di prezzo. Ad ogni modo la disponibilità finale di ciascun articolo viene confermata in fase di “check out” dell’ordine. Nel caso il cliente invii un pagamento ma per qualsiasi ragione la merce non venga consegnata RTV Service restituirà immediatamente il dovuto.

7 – Spedizioni e verifica alla consegna:
La consegna avverrà a mezzo spedizionieri selezionati da RTV Service approssimativamente in 48/72 ore. Il costo standard di spedizione è di 8,00 Euro. I Costi aggiuntivi di incasso in caso di pagamento contrassegno (3,75 Euro) sono calcolati automaticamente sul sito ed evidenziati in fase di check out. Maggiori dettagli sono disponibili in fase di check out sul sito. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza con quanto indicato nel documento di accompagnamento. Nel caso vengano rilevate non conformità esse dovranno essere segnalate utilizzando il modulo sul retro del documento di accompagnamento e fatta pervenire, entro otto giorni via fax o raccomandata A.R., a RTV Service, o via Email a info@rtvservice.com.

8 – Riserva di proprietà:
La proprietà della merce passa al cliente nel momento in cui essa viene affidata al corriere per la spedizione. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche quando viene resa franco domicilio del cliente. RTV Service mantiene la proprietà di tutte le merci consegnate fino al pagamento finale e totale della merce consegnata.

9 – Garanzia:
RTV Service garantisce che alla consegna della merce essa sia priva di difetti o di pregiudizio alcuno all’origine. L’acquisto di materiale presso RTV Service, comporta l’accettazione delle condizioni di garanzia. La merce acquistata è garantita alle condizioni previste dal produttore. Il cliente pertanto accetta senza riserve, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore. Il periodo di garanzia è di 24 mesi dal ricevimento della merce. Prerequisito per esercitare il diritto alla garanzia è che il difetto non sia stato causato da uso improprio. Il diritto alla garanzia potrà essere assolto da RTV Service attraverso la sostituzione del prodotto difettoso, oppure attraverso la sostituzione con prodotto simile solo se di caratteristiche uguali o superiori, o infine attraverso la riparazione. Se ciò non fosse possibile RTV Service potrà rescindere dal contratto di acquisto e restituire integralmente i soldi spesi al cliente.

10 – Reclami:
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni di calendario dal ricevimento. Eventuali anomalie derivanti da danni da trasporto, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R. al vettore e in copia a RTV Service dettagliando il danno riscontrato ed apponendo “riserva dettagliata” sul documento di trasporto del corriere. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Eventuali difetti o anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto utilizzando il modulo sul retro del documento di trasporto a mezzo raccomandata A.R. a:

RTV Service
Via Cattarinetti Franco 1/F
37136 Verona (VR)

o inviando una mail a: info@rtvservice.com

11 – Pagamenti:
Le merci fornite dovranno essere pagate con:

– Carte di Credito: Visa, Mastercard, Maestro.
– Bonifico bancario anticipato
– Contrassegno alla consegna per ordini di valore inferiore a 500,00 Euro.

Le coordinate bancarie per i bonifici sono:

RTV Service
Banco di Brescia – Filiale di Verona
IBAN: IT 57 I 03500 11700 000000012290
SWIFT (BIC): B C A B I T 2 1

Ogni altra forma di pagamento dovrà essere concordata in forma scritta con RTV Service. RTV Service in ogni caso si riserva, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver ricevuto l’ordine, per quei clienti che risultassero “fuori fido” o con “insoluto” o con un “contenzioso ancora aperto”. RTV Service si riserva, dove lo riterrà opportuno, di spedire la merce solo dietro pagamento anticipato.

12 – Obblighi relativi alla tracciabilità dei flussi finanziari – Legge 136/2010:
Il cliente, nel caso in cui l’ordine riguardi l’esecuzione di una commessa soggetta all’ambito di applicazione della L. n. 136/2010, dovrà ottemperare a tutte le disposizioni di tale legge. Il cliente dovrà pagare le merci esclusivamente con bonifico bancario e/o con strumenti idonei a garantire la piena tracciabilità dell’operazione.

13 – Annullamento degli ordini, diritto di recesso:

come riferimento al Decreto Legislativo 206/2005, sarà possibile avvalersi del diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce. RTV Service si riserva di accettare tale reso in particolare nel caso in cui la merce sia stata espressamente ordinata al proprio fornitore e per gli ordini di materiale elencati al punto “14 Reso merce”. L’annullamento dell’ordine o di parte di esso dovrà essere richiesta in forma scritta (fax, lettera), a:

RTV Service
Via Cattarinetti Franco 1/F
37136 Verona (VR)

o inviando una mail a: info@rtvservice.com.

Il costo di spedizione della merce resa sarà a carico del cliente.

Rimborso:

RTV Service provvederà ad effettuare il rimborso del pagamento ricevuto all’atto dell’acquisto (compreso spese di spedizione sostenute in fase di acquisto), al ricevimento della merce resa ed entro 14 giorni di calendario.

14 – Resi Merce:
Il reso merci dovrà essere richiesto per iscritto tramite modulo sul retro del documento di trasporto. Dovranno essere indicati i motivi del reso e i riferimento di acquisto della merce stessa. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, completa di tutti gli accessori, nell’imballo originale e spedita in porto franco all’indirizzo:

RTV Service
Via Cattarinetti Franco 1/F
37136 Verona (VR)

Il Diritto di reso non si applica su:
– Libri.
– Le merci che vengono ordinate, prodotte o configurate secondo quanto richiesto o su specifiche del cliente.
– Tutte le merci la cui data di scadenza è passata.
– Batterie, cavi, illuminazione, se la confezione è stata aperta o il sigillo infranto.
– Materiali di consumo.

15 – Riservatezza e dati personali:
Il cliente è consapevole che “i dati personali” comunicati o registrati sul sito www.rtvservice.it , saranno soggetti al trattamento dei dati personali secondo quanto prescritto dal D. Lgs. n. 196/2003; per maggiori informazioni visitare la pagina: www.rtvservice.it/privacy.

16 – Controversie:
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Verona.

17 – Comunicazioni:
Per ogni comunicazione con RTV Service relativa a pagamenti, reclami o altro, in merito ad ordini effettuati, è necessario indicare sempre il numero di riferimento ed il numero cliente che appaiono in fattura e in bolla di consegna.

18 – Applicazione delle presente condizioni:
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno. Farà fede la data di pubblicazione nel sito Internet www.rtvservice.it.

Accedi al tuo account

Rimani aggiornato

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo i cookie per personalizzare l'esperienza dei nostri utenti nel rispetto della GDPR e delle norme vigenti sul trattamento dei dati personali. Consenti l'utilizzo per continuare navigare?

× Chiedici